Redazione

Questo è il gruppo di persone che porta avanti Radio Delta, secondo gli indirizzi stabiliti dall’organo direttivo di Alternativa Giovani

Pierpaolo Bono: 30enne, prossimo a diventare papà, è consigliere di Alternativa Giovani. Lui è il “sognatore” del gruppo, quello che pensa sempre in grande. Il suo compito è curare l’immagine della Radio ed in particolare occuparsi del web. Insieme ad Antonio ed Alessandro costituiscono il “nucleo tecnico”.

Alessandro Cingari: 30enne pure lui, papà di una bellissima bimba, è lui il vero esperto dei microfoni, dei mixer, dei cavi, insomma l’“uomo cibernetico”. Nonostante sia quasi sempre irreperibile, specie al cellulare, ha la soluzione sempre pronta ad ogni problema di carattere squisitamente tecnico.

Antonino Maggiore: classe 1983, socio fondatore di Alternativa, è colui che entra quotidianamente nelle case, negli uffici, nelle macchine degli ascoltatori, essendo la voce del Delta News, ossia il notiziario di Radio Delta. Insieme a Calogero si occupano di far conoscere agli ascoltatori tutto ciò che accade sul territorio e non solo.

Filippo Mannino: 30enne, è il Presidente di Alternativa Giovani, colui che si occupa di tutte le scartoffie e degli aspetti più noiosi della Radio, ossia la “burocrazia”. Da sempre impegnato nel sociale e nelle battaglie a favore dei giovani, ha creduto sin dall’inizio al progetto “Radio Delta” tanto da raggiungere l’obiettivo con l’acquisto di un concessione radiofonica.

Giacomo Mercurio: 30enne, socio di vecchia data di Alternativa Giovani, a lui è stato conferito l’incarico di Direttore della Radio, considerata la sua ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e relazionali. È un po’ il trascinatore di tutto il gruppo e il “factotum” all’interno della Radio.

Antonio Roccia: papà di due splendidi figli, Vicepresidente di Alternativa Giovani, è considerato un po’ il saggio del gruppo, colui che pondera ogni decisione. Sempre pronto ad intervenire nei casi di guasti tecnici, a lui è affidata la gestione degli aspetti tecnico logistici.

Calogero Maria Sparma: anche lui papà di due bellissime bimbe, è il Direttore Responsabile del giornale radio “Delta News”. Si trova sempre nel luogo giusto al momento giusto, ed è diventato il punto di riferimento per istituzioni, enti, forze dell’ordine, associazioni e movimenti, e chiunque abbia interesse a comunicare qualcosa. Il suo è un compito delicatissimo, quello di fare informazione, specie in un territorio così piccolo.